Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 50€!

Celebriamo la Giornata Mondiale dell'Orso Polare

Animali Selvatici

Celebriamo la Giornata Mondiale dell'Orso Polare 

Il re dei ghiacci è minacciato dai cambiamenti climatici che stanno distruggendo il suo habitat

Il 27 febbraio si celebra la Giornata Mondiale dell'Orso Polare. Dalla maestosa pelliccia bianca che invece nasconde la pelle nera, viene subito voglia di accarezzarlo ma in realtà bisogna fare attenzione perchè è un temibile predatore. È il re dell’Artide e domina incontrastato le regioni polari, dove 19 popolazioni vivono in quattro diverse aree distribuite su tre continenti. E' un animale solitario che vive tra acqua e ghiaccio alla ricerca di cibo, nutrendosi soprattutto di foche. Solo mamma orsa interagisce tanto con i piccoli cuccioli che da subito devono imparare a vivere in un ambiente ostile. I piccoli restano con la mamma per 3 anni fino a quando non sono capaci di badare a se stessi. 
La minaccia principale per questo maestoso animale è rappresentata dall’uomo, che sta progressivamente invadendo il suo habitat ed è la causa dei cambiamenti climatici che stanno distruggendo l’ambiente in cui vive. Gli effetti del surriscaldamento del pianeta sono particolarmente evidenti nelle regioni polari. Nel mare glaciale artico la copertura di ghiaccio d’estate si va riducendo in modo allarmante, negli ultimi 30 anni si è ritirata del 12% ogni 10 anni.

Scopri molto altro su Nature & Animals #06!

Nature & Animals

Lasciati travolgere dalle bellezze della natura! Conoscerai tutti i segreti degli animali e dei loro habitat, grazie a fotografie sensazionali e articoli ricchi di curiosità, scienza e divertimento.
Farai un viaggio in ogni angolo del Pianeta, nel nome della sostenibilità e della salvaguardia della specie animali e vegetali.

Entra nel mondo degli animali

PAGAMENTO SICURO

con carte di credito/debito o PayPal

CONSEGNA CON CORRIERE

in tutta Italia

CUSTOMER SERVICE

veloce e disposto a risolvere qualsiasi problema del cliente