Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 50€!

Lo scioglimento dei ghiacciai nell'Artico

Sostenibilità

Lo scioglimento dei ghiacciai nell'Artico

Cosa possiamo fare per arrestare il cambiamento climatico

I ghiacci estivi dell'Artico potrebbero svanire del tutto già prima del 2050!
Il mese di marzo 2022 ha registrato temperature di 40 gradi sopra la norma in Antartide con un picco delle temperature a settembre in Groenlandia e sulle Alpi, dove si è perso oltre il 5 per cento dei ghiacciai! In futuro le conseguenze saranno devastanti per l'ecosistema della regione, per le città costiere di tutto il mondo che verranno sommerse a causa dell'innalzamento del livello del mare. Queste considerazioni sono emerse dallo State of the Cryosphere Report 2022, pubblicato da un gruppo di scenziati delle Nazioni Unite in occasione della Cop27.
Dal report è evidente che solo una riduzione delle emissioni di Co2 nel Pianeta, permetterà di prevenire altri danni alla criosfera, la parte della superficie terrestre coperta dai ghiacciai. Questi  sono dei veri e propri archivi climatici unici che ci danno l’opportunità di indagare il clima del passato e di valutare i cambiamenti in futuro. 
Non sappiamo esattamente cosa accadrà, possiamo affidarci alle parole degli scienziati anch'essi titubanti e incerti. "L'oceano Artico non è mai stato privo di ghiaccio sicuramente per almeno 8.000 anni e probabilmente per 125.000 anni. Gli impatti e i feedback a livello globale saranno pericolosamente imprevedibili” ha affermato Robbie Mallett, ricercatore sul ghiaccio marino artico della University college of London. 

Nature & Animals

Lasciati travolgere dalle bellezze della natura! Conoscerai tutti i segreti degli animali e dei loro habitat, grazie a fotografie sensazionali e articoli ricchi di curiosità, scienza e divertimento.
Farai un viaggio in ogni angolo del Pianeta, nel nome della sostenibilità e della salvaguardia della specie animali e vegetali.

Entra nel mondo degli animali

PAGAMENTO SICURO

con carte di credito/debito o PayPal

CONSEGNA CON CORRIERE

in tutta Italia

CUSTOMER SERVICE

veloce e disposto a risolvere qualsiasi problema del cliente