Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 50€!

Perchè la mimosa è il simbolo della donna?

Pollice verde

Perchè la mimosa è il simbolo della donna? 

Vivace e allegra la mimosa è l'emblema della resilienza 

Vivace, allegra e solare, la mimosa è da sempre simbolo di femminilità e forza. Ma non solo: per le sue caratteristiche, infatti, questo fiore è il perfetto emblema della resilienza. Originaria dell’Australia, la pianta è riuscita a crescere anche in Europa e la sua capacità di sbocciare anche nei terreni più ostici e nelle condizioni più critiche le ha permesso di diventare il simbolo della difficile storia delle donne.

Quale fiore, dunque, poteva meglio rappresentare le loro battaglie per i diritti e la forza che le donne hanno dimostrato nel non arrendersi davanti agli ostacoli?

Ma non è tutto. La mimosa è anche uno dei primi fiori a sbocciare dopo l’inverno e, con il suo giallo brillante, è un simbolo di speranza per un futuro migliore.

Nature & Animals

Lasciati travolgere dalle bellezze della natura! Conoscerai tutti i segreti degli animali e dei loro habitat, grazie a fotografie sensazionali e articoli ricchi di curiosità, scienza e divertimento.
Farai un viaggio in ogni angolo del Pianeta, nel nome della sostenibilità e della salvaguardia della specie animali e vegetali.

Entra nel mondo degli animali

PAGAMENTO SICURO

con carte di credito/debito o PayPal

CONSEGNA CON CORRIERE

in tutta Italia

CUSTOMER SERVICE

veloce e disposto a risolvere qualsiasi problema del cliente